Prosegue senza sosta la lotta al traffico di sostanze stupefacenti dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile comandati dal Ten. Sebastiano RUSSO, in abiti civili e in uniforme, stanno controllando in queste ore decine di soggetti che gravitano nel mondo della tossicodipendenza e dello spaccio di stupefacenti. Seguendo i primi, stanno via via ricostruendo e delineando i canali di approvvigionamento e distribuzione delle sostanze stupefacenti nel territorio della Compagnia diretta dal Cap. Giulio PISANI.
L’ultimo a cadere nella rete dei militari è stato Salvatore IMPELLIZZERI, 19enne alcamese, già volto noto agli uomini dell’Arma alcamese poiché recentemente tratto in arresto, dagli stessi militari, per il reato di spaccio di stupefacenti.
I fatti: nel tardo pomeriggio di ieri, 2 marzo 2017, nella centralissima Piazza Ciullo, gli uomini del N.O.R. di Alcamo hanno individuato e controllato il giovane che, a seguito di una mirata perquisizione, è stato trovato in possesso di 11 dosi di stupefacente del tipo marijuana già confezionata e pronta per essere spacciata, abilmente occultata all’interno degli slip.
Il giovane tentava di sottrarsi all’arresto aggredendo la pattuglia, che però riusciva comunque a bloccarlo ed ammanettarlo in mezzo ai cittadini. Nel fermarlo i militari si procuravano lievi lesioni alle braccia poi refertate dai sanitari del Pronto Soccorso di Alcamo e giudicate guaribili in sette giorni di prognosi.
Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno dunque arrestato il giovane per i reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
Salvatore Impellizzeri, “ospite” tutta la notte delle camere di sicurezza della Compagnia di Alcamo, sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Trapani.