Alcamo domenica 21 Maggio , diventa la capitale siciliana della pallamano giovanile al maschile.

Il nuovo Palaverga ospiterà le finali regionali Under 14 maschili.

A contendersi il titolo di campione di Sicilia , Hc Mascalucia , Giovinetto Petrosino , Albatro Siracusa e Kelona Palermo .
Le formazioni che si sono qualificate a questa Final Four , hanno concluso la stagione regolare ai primi due posti dei rispettivi gironi , Petrosino e Palermo ad occidente , Siracusa e Mascalucia nel girone orientale.
Proprio la formazione Etnea avrà il  compito di difendere il titolo vinto nella scorsa stagione.
Si inizia alle ore 10.00 , prima semifinale che metterà di fronte Giovinetto Petrosino e Hc Mascalucia.
Alle ore 11.00 in campo per la seconda semifinale Albatro Siracusa e  Kelona Palermo.
Pronostico incerto con il Giovinetto Petrosino che in questa finale dovrà rinunciare al forte e talentuoso portiere Nicolas Vinci , ai box per i postumi di un infortunio e vero fattore per la formazione cara ad Onofrio e Tommaso Fiorino.
Nel pomeriggio le finali .
Alle 16.30 quella per il  terzo posto alle ore 17.30 , la finale del primo posto .
Al termine  premiazione alla presenza del presidente del comitato regionale della federazione Pallamano Giuseppe Piraino e del consigliere Ragionale della Figh Gaspare Randes .
In occasione della Final Four organizzata grazie alla collaborazione del Comune di Alcamo , si terrà una riunione tra gli allenatori siciliani di Pallamano presso la sala Rubino del Centro Congressi Marconi alle ore 15.00.
Presente il delegato della Figh per la Sicilia della scuola Allenatori ,  Mario Gulino che illustrerà agli  allenatori presenti , le linee guida  a livello tecnico per i prossimi anni ,  pensate   dai vertici federali , con particolare riferimento ai settori giovanili .
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVi presento il “sistema Trapani”
Articolo successivoMorace lunedì dal gip (VIDEO)