Buono Libri, si era partiti da una sogli di 8000 euro, si è passati per una di 15000 euro e si è approdati ad una di 18000 euro.
Una buona notizia sul versante della scuola e per le tasche degli alcamesi: la soglia per il diritto al Buono Libri passa da 15.000 euro a 18.000 euro, cioé le famiglie con ISEE inferiore alla soglia prima citata possono richiedere il “Buono Libri”. A deciderlo l’Amministrazione Comunale, che in prima istanza aveva presentato in Consiglio Comunale la proposta di 8000 euro giustificando tale scelta legandola ad una situazione economica non facile, ma a cambiare le carte in tavola la discussione in Consiglio Comunale, da cui è scaturita una mozione presentata da Alcamo Bene Comune/Alcamo Cambierà, votata da tutti i presenti in aula, compresa maggioranza 5 Stelle, che ha spostato la soglia ISEE a 15000 euro. In Consiglio stesso si era espresso la volontà di andare oltre e questo si è avverato pochi giorni fa, perché una delibera della Giunta ha portato la soglia a 18000 euro. Un percorso “travagliato”, ma che alla fine ha portato qualche giovamento agli alcamesi.
Per quanto riguarda i termini entro cui richiedere il Buono Libri, la scadenza che era prevista per il 15 Settembre è stata spostata al 9 Ottobre, proroga disposta con atto di indirizzo dell’Assessore Scurto. La modulistica si potrà trovare sul sito internet del comune.