“Si comunica che la gara della terza giornata del girone A del campionato di eccellenza, Alcamo-Dattilo Noir, si giocherà sabato 23 Settembre 2017 ore 15:00 sul neutro dello stadio Comunale “Fiorilli” di Casteldaccia”. Sono le parole, in prima battuta, dell’Alba Alcamo, ma poi dopo poco più di sei ore c’è il “Dietrofront del Comitato Regionale” che dice no per Casteldaccia.
Motivazione che consta nella necessità che il Dattilo, già impegnato mercoledì scorso in coppa, necessita di un giorno in più di riposo. In seconda battuta la società sportiva alcamese fa sapere che “Ci si è subito attivati per trovare un campo libero e idoneo, e, visti i tanti campi occupati della zona, altri con problemi di omologazione, ha dovuto scegliere quello di Caccamo”, quindi la gara Alcamo-Dattilo Noir avrà luogo domenica 24 Settembre 2017 con inizio ore 15.00 sul campo comunale in terra battuta “N. Puccio” di Caccamo”.
Tutto questo accade passati pochi giorni dalla polemica per lo Stadio “Catella”, una vicenda che rischia di colpire i giocatori e lo staff, che di sicuro si troveranno spaesati, e si sa che ciò potrà incidere sulle prestazioni, speriamo di no. Chi è sportivo non potrà altro che augurarsi una chiusura positiva della vicenda Stadio, magari con un compromesso tra le parti in “gioco”.