L’elezione a Presidente dell’ARS di Gianfranco Micciché, anche grazie a quattro deputati del Partito Democratico. Si incendia il dibattito interno al PD
La vicenda ha “messo legna sul fuoco” in un dibattito interno al PD che già ha dato prova di essere ad alta tensione. Ad intervenire per “bocciare” i 4 deputati il Deputato regionale del PD Baldo Gucciardi che, a votazione avvenuta, si è così espresso: “Oggi i quattro franchi tiratori del PD all’Ars hanno inferto un colpo mortale alla credibilità del Partito, della politica e delle istituzioni parlamentari ”.
Ma il pensiero del Deputato regionale non si esaurisce con questa dichiarazione, infatti continua: “Oltre al disappunto per aver tradito un deliberato unanime del Gruppo parlamentare del PD anche l’indignazione per un gesto inaccettabile e ingiustificabile che mette in discussione la base stessa della convivenza all’interno del Partito”.
“Senza un chiarimento profondo e reale – conclude Gucciardi – difficilmente potrà essere sanata questa ferita che turba non soltanto la dirigenza del PD ma migliaia di militanti che increduli esigono le scuse di chi ha ritenuto di violare le regole più elementari del nostro Partito”.
Tutto questo sembra una lotta tra due anime, come evidenziato in altre occasioni. Un dibattito che continua…