Il turismo digitale come opportunità per il territorio trapanese e non solo
Turismo Digitale e Digito stanno diventando sempre più sinonimi. Il seminario, arrivato alla sua seconda edizione, dopo una prima edizione che ha avuto un grande successo, mette in vetrina anche quest’anno professionalità di alto livello utile alla formazione del territorio. Un viaggio, le cui guide saranno ciceroni d’eccezione, che con la loro professionalità spiegheranno come sfruttare al meglio le risorse e daranno il proprio contributo in riferimento alle azioni da intraprendere per superare le criticità. L’evento è rivolto a Freelance, Lavoratori Dipendenti, Direttori Marketing, Studenti, Appassionati di Digital Marketing, Bloggers, Aziende, Agenzie, Startup e PMI, imprenditori turistici dal settore ricettivo a quello del food, passando per il settore del wine e non solo, insomma a tutti quegli operatori che vogliano approfondire la propria conoscenza confrontandosi con professionisti di alto livello.
Vediamo nel dettaglio chi saranno questi “ciceroni del turismo digitale”:
MICHELA MAZZOTTI – Consulente e formatrice Web Marketing Turistico, copywriter
“Strategia della struttura o del territorio?”
SUSANA ALONSO – Consulente web marketing, blogger e Sommelier, Fondatrice di Sorsi di web
“Il vino come motore della promozione territoriale digitale”
LEONARDO SARONI – SEO & Growth Marketing at Booking.com
“L’utilizzo dei dati per migliorare il tasso di conversione degli utenti”
WILLIAM SBARZAGLIA – Strategist and data analytics
“Dalla strategia alla digital analytics: il giusto approccio per migliorare un business turistico”
FABIO PICCIGALLO – Co-Founder On Marketing srls, Ideatore e coordinatore del progetto data-storytelling.it
“Strategie di digital analytics per il settore turistico”
LUCIA EMILIANI – Esperta di Google Adwords
“Adwords per Hotel: strategie per acquisire, mantenere e fidelizzare clienti”
FEDERICA MICELI – local manager di Instagramers Siracusa e Sicilia, Social Media Strategist
“Instagram Stories come sfruttarne la potenzialità per lo sviluppo turistico del territorio all’interno di una strategia? Facciamo un po’ di pratica”
I particolari nell’intervista a Claudia Malva, organizzatrice e ideatrice di Digito