Scuole, una nota dolente da anni per Alcamo, perché tra carenze strutturali e per ragioni di mancanza di fondi. Sul primo versante si segnala un’interrogazione del Consigliere PD Giacomo Sucameli. Pubblichiamo:
“Scuole e PON 2014-2020
Egregio signor Sindaco,
mi spiace continuare a scrivere e a fare interrogazioni, ma come Lei ben sa il ruolo del Consigliere Comunale ormai esiguo mi impone fino alla fine del mio mandato di svolgerlo nel miglior modo possibile e umilmente.
Sono trascorsi quasi due ”lunghi anni” dal vostro e nostro insediamento, e a parte additare, colpevolizzare e ghigliottinare tutta la vecchia politica, stante ai fatti ho la vaga impressione che la Sua preziosa e intellettuale giunta abbia prodotto poco.
Calma. Parliamo di edifici scolastici.
Inoltre come Presidente del Consiglio d’Istituto ho chiesto un incontro a lei Sindaco e alle autorità competenti per discutere assieme al Dirigente scolastico quali erano le prospettive per riaprire la palestra.
Risposta: nessuno si è fatto sentire.
Crede che V.S. possa trovare del tempo per incontrarci? Magari prima che finisce il Suo mandato.
Anche questa è colpa della vecchia politica? Eh si!!!
Liceo Fazio Allmayer. Piazzale antistante l’ingresso allagato perennemente.
Voi direte: “E da dieci anni almeno che il piazzale si allaga” colpa della vecchia politica anche questo.
Nota dolente.
La città di Castellammare del Golfo recentemente ha presentato 31 progetti per un totale di 4 milioni di euro per opere di: messa in sicurezza, efficientamento energetico, spazi adibiti fruibili, nonché luoghi di aggregazione e socializzazione per le scuole.
Ora comprendo il grande lavoro di “risanamento” della sua amministrazione (tra cassetti pieni, regolamenti di svariata natura ed altro) ma Le scrivo per chiedere: