Ad Alcamo si è registrata una drastica diminuzione della percentuale di raccolta differenziata del mese di febbraio 2018. Il dato registrato è del 57,1 %, piuttosto lontano dal 65% previsto per legge
Un calo che fa preoccupare, anche in riferimento alla costituzione dell’Ambito di Raccolta Ottimale (ARO), e di conseguenza in vista del nuovo Piano della gestione della raccolta rifiuti e delle nuove tariffe.
A lanciare l’allarme l’Assessore Russo che dice esplicitamente che questo non può essere sottovalutato, così “l’Amministrazione ha intensificato i controlli con particolare riguardo agli abbandoni, ai rifiuti prodotti dalle attività commerciali e dai condomini”.
In più, sempre Russo, “i controlli della Polizia Municipale saranno diretti anche su Alcamo Marina dove, in questi giorni, è aumentato l’abbandono degli sfalci di potatura sulla pubblica via. Inoltre, a partire dalla prossima settimana si procederà ad una pulizia straordinaria dell’arenile in previsione delle festività pasquali”.