Un comunicato del Partito Democratico alcamese da’ notizia di un articolo che eviterebbe “l’ingiustificato e sproporzionato aumento delle tariffe, almeno per la stagione in corso”, ma leggiamo nel dettaglio:
“Apprendiamo con favore che l’amministrazione e gli uffici comunali, dopo le numerose istanze pervenute dalle forze politiche e dalle parti sociali, siano venuti a conoscenza di un articolo del regolamento ancora vigente che permette di evitare l’ingiustificato e sproporzionato aumento delle tariffe, almeno per la stagione in corso”.
“Una dimostrazione ulteriore – continua la nota -, se mai ce ne fosse bisogno, della giusta posizione presa dal partito democratico nei giorni scorsi , nonché dell’importanza del confronto e del dialogo con le associazioni sportive. Insomma una critica sul metodo. Continueremo a monitorare costantemente l’azione di questa amministrazione e a farci portatori di proposte serie e concrete per lo sviluppo della nostra città”.
“Già da oggi – conclude il PD alcamese – chiediamo perché non si è tenuto conto di questa riduzione delle tariffe negli allegati alla delibera del consiglio comunale? Forse gli atti erano incompleti come avevamo ampiamente prospettato? Forse l’intento era quello di fare cassa senza tenere conto delle previsioni regolamentari? Vi riportiamo con questa immagine l’articolo in questione: