Giornalisti, Ginex segretario

Eletto dai delegati al congresso regionale Assostampa Sicilia tenutosi a Enna

Roberto Ginex è il nuovo segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa. È stato eletto durante il XXXIII congresso regionale dell’Assostampa celebrato a Enna dal 9 all’11 aprile. Succede al segretario regionale uscente, Alberto Cicero.

Giornalista precario, 48 anni, Ginex, che dal 2009 a oggi ha ricoperto il ruolo di segretario provinciale dell’Assostampa di Palermo, ha ottenuto un voto quasi unanime per alzata di mano (5 voti contrari su 91 delegati), trovando sul proprio nome un ampio consenso da parte dei giornalisti di tutte e nove le province.

Una segreteria regionale che comincia il proprio percorso nel nome dell’unità dei giornalisti dell’isola, chiamati nei prossimi mesi a fronteggiare questioni delicate, dagli storici giornali siciliani, alla spinosa vicenda degli uffici stampa (a partire da quello della Regione Siciliana), alla crisi delle emittenti televisive, alle nuove frontiere che si aprono nell’informazione online.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, si presenta il libro “la terra dei liberi sognatori”
Articolo successivo“WTKA England Open Championships”. Belluardo: “Partecipare ad una manifestazione internazionale, indossando la maglia con scritto Italia e Sicilia, è un sogno”