A partire da lunedì 3 settembre verrà attivato il doppio senso di circolazione all’ interno della galleria di Segesta, nella canna in direzione Trapani, già ammodernata e riaperta al traffico lo scorso 30 maggio. Questo provvedimento servirà per procedere alla chiusura della canna in direzione Alcamo, all’interno della quale saranno attivati i cantieri per l’apertura dei bypass di collegamento tra le due gallerie. A comunicarlo è direttamente l’Anas, gruppo FS italiane, attraverso una nota stampa,
Il doppio senso di circolazione nella carreggiata in direzione Trapani rimarrà in vigore fino alla metà del mese di dicembre, quando tutto il traffico, in entrambi i sensi di marcia, verrà provvisoriamente spostato in quella in direzione Alcamo, per completare l’abbattimento dei diaframmi dei bypass. Nel mese di gennaio è previsto il ripristino delle regolare regime di traffico di un senso di marcia per carreggiata.
L’avvio dei lavori per l’ammodernamento delle strutture e degli impianti tecnologici all’interno della seconda canna è invece previsto nel 2019.