ALCAMO. A seguito della decisione di revocare gli allenamenti del giovedì alla squadra di Pallamano alcamese, da anni presente nelle massime serie dei campionati nazionali, gli atleti della TH Alcamo in segno di protesta hanno svolto gli allenamenti in pieno centro storico.
La TH Alcamo, oltre ad aver ottenuto tantissimi successi a livello nazionale, svolge anche una importante funzione sociale e aggregativa verso uno sport che sicuramente avrà meno riflettori puntanti, rispetto ad altri, ma che conserva un patrimonio educativo e culturale di primo piano.
Attualmente la squadra è stata trasferita, il giovedì, nella vecchia tensostruttura di Via Verga, struttura a limite dell’accettabile, nella speranza di ritornare al precedente luogo in cui venivano fatti gli allenamenti o meglio trasferirsi al Pala D’Angelo, da un anno e mezzo nelle mani dell’Amministrazione del Sindaco Domenico Surdi e che ancora versa in stato di degrado e abbandono.
Nei giorni scorsi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata proprio la decisione dell’Assessorato allo Sport e del suo Assessore, Vito Lombardo, di revocare l’allenamento del giovedì per affidarlo ad una squadra di calcetto.
Nei prossimi giorni si attendono delle soluzioni efficaci da parte dell’Amministrazione se non vorrà distruggere quel patrimonio sportivo e culturale di cui il territorio ha tanto bisogno.