ALCAMO. Mercoledì 3 ottobre alle ore 17:30 presso la cappella del Collegio dei Gesuiti, l’UNITRE di Alcamo ha organizzato la presentazioni dei libri “Cosa vedi” di Vanessa Ambrosecchio e “La stanza dei lumini rossi” di Domenico Conoscenti entrambi editi da “Il Palindromo”.
Ambrosecchio è una docente e scrittrice palermitana. Dopo aver esordito con “Cico c’è”, con l’Enaudi, dà fiducia alla giovane Editrice di Palermo “Il Palindromo”, con cui pubblica “Cosa vedi”. Tra l’uno e l’altro 14 anni, durante i quali pubblica soltanto racconti, ma non ha mai smesso di scrivere. Lo stile della scrittrice e sempre il lavoro sulla parola.
Sempre di Palermo e sempre docente di professione, Domenico Conoscenti ha esordito nel 1991 con “Qui nessuno dice niente”, diario di un anno di insegnamento nel carcere di Favignana. Nel 1997 pubblica “La stanza dei lumini rossi”, tradotto in tedesco nel 1999 e ripubblicato dopo 8 anni da “Il Palindromo”, in una edizione rivista dall’autore. Nel 2015 ha pubblicato anche un libretto di versi e nel 2016: “Quando mi apparve amore”, una raccolta di racconti.