CALATAFIMI SEGESTA. Si terrà mercoledì 24 ottobre dalle ore 10:30 presso il Parco Archeologico di Segesta l’Incontro di Studi, sul tema “La Segesta di Cicerone alla luce di documenti e monumenti”, a cura della Professoressa Cecilia Parra e del Professor Carmine Ampolo, della Scuola Normale Superiore di Pisa.
Interverranno durante l’incontro l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e I.S., prof. Sebastiano Tusa, il Dirigente Generale dei Beni Culturali e I.S., ing. Sergio Alessandro e il Direttore del Parco Archeologico di Segesta, dott.ssa Rossella Giglio.
La Giornata di Studi prevede anche l’esposizione straordinaria delle 3 mensole provenienti dagli scavi della cd. “Casa del Navarca” (Acropoli Sud) riproducenti la sagoma di prora rostrata.
Durante le mattinata presentate anche alcune attività interconnesse con il territorio come per esempio con l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Girolamo Caruso” di Alcamo che con l’occasione mostrerà all’ingresso della sala la realtà Virtuale e la realtà aumentata tematica.