18 appuntamenti con diversi generi musicali per la Stagione concertistica 2019 dell’Associazione “Amici della Musica” di Alcamo.
L’inaugurazione è prevista domenica 27 gennaio alle ore 19 presso il Centro congressi Marconi con il concerto de “I Magnifici tre”, tre stelle siciliane della grande musica internazionale ovvero:
Nicola Giammarinaro, clarinettista, dopo il diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Trapani, ha intrapreso un’intensa attività concertistica, collaborando con artisti di fama nazionale e internazionale. Ha al suo attivo diverse incisioni ed è stato il fondatore del Sicilia Jazz Dixieland Street Parade e della Trapani Jazz Orchestra.
Francesco Buzzurro è uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi italiani. Grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto per il mondo della chitarra acustica.
Giuseppe Milici, armonicista e compositore, ha suonato come solista in alcuni tra i più popolari programmi televisivi. Ha registrato numerosi cd e alcune colonne sonore per la TV. Ha effettuato tournèe in Usa, Grecia, Olanda, Svizzera, Marocco, Australia, Inghilterra, Francia, Argentina, Germania, Sud Africa etc.
Durante la serata è previsto anche un momento di riflessione con l’intervento di autorità civili e militari in occasione delle celebrazioni della “Giornata della Memoria”, ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto.
Per prenotazioni e/o informazioni tel. 0924/505744 – cell. 335 7073611