“Pasqua in fiore” in centro storico a Castellammare del Golfo

Dal 19 al 21 aprile nella zona pedonale di corso Garibaldi

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Tre giorni con attività dedicate alla Pasqua in centro storico, nella zona pedonale di corso Garibaldi: terza edizione per “Pasqua in fiore” organizzata dall’associazione “4canti” con il patrocinio del Comune. Anche quest’anno Castellammare saluta la primavera e celebra la Pasqua in zona “quattro canti” con un grande uovo fiorito.

L’associazione “4canti”, che raggruppa circa trenta attività cittadine, ha previsto anche quest’anno il concorso “decora l’uovo”: venerdì 19 aprile, dalle ore 11, i partecipanti al concorso, in gruppi di tre, decoreranno le uova lungo la zona pedonale di corso Garibaldi che si riempirà di colori e simboli pasquali. Le uova, in considerazione della possibilità di pioggia, saranno esposte nei locali della Società operaia, che si trova proprio all’ingresso della zona pedonale di corso Garibaldi, poco dopo i “quattro canti”.  La giuria è popolare: tutte le uova avranno un numero identificativo che permetterà ai visitatori di esprimersi con un voto.
Sabato 20 aprile, dalle ore 10, estemporanea di pittura sulla Pasqua lungo il corso Garibaldi: i partecipanti potranno lasciare le tele esposte nei locali della Società operaia, unitamente alle uova decorate. Sempre sabato 20 aprile a partire dalle ore 11, alla villa comunale Regina Margherita, la “caccia  all’uovo” per bambini, a numero chiuso,  curata da “Il giardino dei limoni”. Si può partecipare gratuitamente previa iscrizione (associazione4canti@libero.it) con nominativo dei bambini e numero telefonico dei genitori.

Nel tardo pomeriggio di Pasqua, domenica 21 aprile, intorno alle ore 19 la premiazione dei vincitori del concorso “decora l’uovo”, quindi musica live, a partire dalle ore 22,  sempre in corso Garibaldi basso, con il concerto di “Babel Towers”

“La zona pedonale già addobbata con un imponente e splendidamente decorato  uovo pasquale, crea un’atmosfera di festa che sicuramente contribuirà ad animare il centro unitamente a quanto proposto dall’associazione“4canti” – affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore alla Cultura Maria Tesè-. Invitiamo tutti a partecipare alle attività programmate rivolte ad adulti e bambini e ringraziamo l’associazione di commercianti che si spende per dare vita a momenti che animano il centro storico cittadino, in particolare la zona pedonale dove in tanti, siamo certi, parteciperanno alle attività proposte. Auguriamo una serena Pasqua a tutti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTangenti per l’impianto
Articolo successivoM5S Sicilia: “far west nell’affidamento degli impianti”. Lombardo sul caso Nicastri: “Vedere Alcamo alla ribalta nazionale per fatti spiacevoli fa male”