ALCAMO. Beatrice Masella è un’insegnante e pedagogista profondamente convinta dell’importanza di dare spazio ai ragazzi per costruire il futuro.
Autrice di libri come “Io sono io” e “A spasso con Nina”, sarà ad Alcamo presso Strettalafoglia giorno 15 maggio dalle 16:30. Sono previsti due momenti: il primo all’interno di Nati per Leggere rivolto alla lettura delle mamme; il secondo per la presentazione di “A spasso con Nina” e per il firmacopie con i lettori.
“Io sono io”, che verrà letto alle 16:30 ben si sposa con la filosofia di Nati per Leggere, il progetto che valorizza la lettura condivisa da grandi e piccoli e lo sviluppo di relazioni significative. Il libro parla proprio dell’amore che nasce dall’incontro e dei pezzetti che ciascuno costruisce nelle relazioni che tesse durante la vita. Le illustrazioni (di Jacobo Muniz) del libro seguono proprio questa stessa metafora.
“A spasso con Nina” è invece la storia di Filippo, 14enne che non parla dei suoi segreti a nessuno. Le paure di Filippo non lo fanno dormire, Nina è la “cana” che abita dentro di lui e lo consiglia. Ma ci sono altri segreti, i fratelli in arrivo da mamma e da papà e dalla sua nuova fidanzata. Filippo si guarderà bene di parlare ai compagni del liceo dei suoi segreti ma a poco a poco scoprirà che anche altri come lui custodiscono qualcosa e che con le ragazze per lui è più facile aprirsi.
Temi importanti, spunti sicuramenti attuali di cui discutere direttamente con l’autrice di questi libri all’interno della libreria sita nel corso VI aprile che ospita diversi eventi culturali.