I segretari generali Cisl Fp Trapani Palermo Marco Corrao e Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino questa mattina hanno interrotto le relazioni sindacali con il comune di Alcamo non sottoscrivendo la stesura finale del contratto decentrato di lavoro.
“La priorità assoluta – affermano –, in questo momento, è dare una soluzione definitiva alla vertenza relativa alla stabilizzazione dei precari. Chiediamo, pertanto, agli amministratori comunali di desistere da ogni forma di reclutamento di personale tramite mobilità o concorso finché non si assicurerà la totale stabilizzazione del personale”.
Cisl e Uil, infatti, non sono ancora stati convocati dal sindaco di Alcamo per discutere della vertenza dopo che lo scorso 3 maggio hanno proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori.
I segretari provinciali di categoria lanciano poi un ulteriore allarme circa la tempistica da rispettare per la modifica del fabbisogno di personale del Comune, per poi procedere alla stabilizzazione dei precari: “Riteniamo – aggiungono infine – che questa modifica debba essere fatta immediatamente, poiché si rischia che con l’entrate in vigore a luglio del cosiddetto “Decreto crescita” possa imporre limitazioni in questo senso”.