Il rogo che ha interessato una grande area di Scopello, naturalmente, ha colpito l’intera comunità castellammarese, ma non solo
Un rogo che fa rabbia e non solo ai castellammaresi, perché colpisce la natura e porta alla mente roghi del passato che hanno investito duramente anche comunità limitrofe, quindi una rabbia comune, ma altrettanto comune la reazione. Sulla questione abbiamo contattato il Sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo, che ci ha dichiarato:
“Cose queste che distruggono la natura e colpiscono una comunità in maniera evidente. Non può dirsi che il tutto sia occasionale. Infatti quasi contemporaneamente in 5 punti diversi sono partiti incendi. In queste condizioni non ci sono controlli che possono tenere. Condanniamo coloro che sono attori di questi atti criminali sperando che presto vengano individuati. Ringrazio tutti quelli che si sono adoperati per lo spegnimento. Vigili del Fuoco, Forestale, Carabinieri, Polizia di Stato, Protezione Civile, l’associazione di Protezione Civile Firerescue e la Croce Rossa italiana. E formulo le mie scuse ai tanti turisti che ieri sera hanno dovuto allontanarsi dalla zona colpita dal fuoco”.
Queste dichiarazioni si sommano a quelle rese ieri a mezzanotte, mediante comunicato, che hanno messo in evidenza la gravità dell’accaduto.