Una frana nelle prime ore della mattina, ad Aprile, ne aveva sancito la chiusura, oggi la riapertura alla presenza del Sindaco Nicola Rizzo e dell’Ingegnere Capo del Genio Civile Giancarlo Teresi, presente anche il neo Assessore Vincenzo Abate.
Un momento atteso da cittadini e turisti, adesso è realtà, infatti sarà aperta al transito il tratto di strada della SS 187, che era franato ad Aprile, e che collega Castellammare del Golfo alla stazione dei treni. Un tratto di strada strategico, perché oltretutto, come sottolineato dal Sindaco Rizzo “permette il decongestionamento del traffico intenso creato dai veicoli che provengono dalla Spiaggia Playa“.
Sindaco Nicola Rizzo che ha inoltre messo in evidenza come il lavoro realizzato, all’interno delle regole, è stato celere, anche grazie all’interessamento del dipartimento regionale di Protezione Civile, del Governatore Nello Musumeci dell’assessore regionale Marco Falcone, dei funzionari del suo assessorato ed al dirigente del dipartimento regionale di Protezione Civile, Calogero Foti, e infine grazie all’Ingegnere Capo del Genio Civile Giancarlo Teresi. Quest’ultimo ci ha dato ragguagli dal punto di vista tecnico sulla messa in sicurezza del costone e in più ha parlato di primo intervento, ce ne saranno altri dopo vari studi che porteranno ad interventi basati sulla certezza dei dati.