Venerdì scorso in tanti per osservare da vicino le stelle. “La notte si osservano” replica venerdì 16 agosto.  

ALCAMOContinuano gli appuntamenti della rassegna culturale “Artisti X Alcamo – L’Arabafenice”, organizzata dall’Associazione X l’Arte e Vivilbosco. Venerdì 9 agosto scorso si è svolto il primo dei due appuntamenti con l’Astronomo dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo ed esperto divulgatore per conto della società Science & Joy s.r.l, Mario Giuseppe Guarcello.

Purtroppo le condizioni meteorologiche non hanno permesso di montare i telescopi ma non sono mancate le domande fatte dagli innumerevoli partecipanti alla serata. Si è innescata quindi una piacevole discussione che ha toccato i temi più disparati: dall’importanza della luna nella nascita della vita sulla terra ai fenomeni che si verificano sugli altri pianeti o stelle.

La serata verrà ripetuta il prossimo venerdì 16 agosto sempre a partire dalle ore 20:30 su una terrazza del ristorante “La Funtanazza”.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per ulteriori info e prenotazioni si può telefonare al numero 328.9890361 o scrivere a info@boscoalcamo.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMutui, investimenti, formazione, cos’è il Rendiconto 2018 (VIDEO)
Articolo successivoAd Alcamo arrestata badante per maltrattamenti
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.