TRAPANI. Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Erice, congiuntamente al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani, con l’ausilio di due unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Villagrazia-Palermo, hanno tratto in arresto Passanante Francesco, trapanese classe 1976, disoccupato, soggetto noto ai militari operanti con precedenti di polizia.
Da tempo i Carabinieri monitoravano l’andirivieni di persone di tutte le età che sia di giorno che in ore serali e notturne entrava e usciva da quell’appartamento di via Rodolico a Trapani.
Per questo motivo, conoscendo il soggetto ed avendo il forte dubbio che in quell’appartamento si svolgesse un attività illecita, con il fondamentale supporto dell’unità cinofila e dei cani Lego e Ulisse procedevano ad un accurata perquisizione domiciliare.
Giunti all’interno dell’appartamento da subito i cani si portavano all’interno della camera da letto dell’uomo considerandolo unico posto dove cercare lo stupefacente infatti, dopo poco i militari operanti rinvenivano ben occultati gr.98,5 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, gr. 21,2 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, 1 bilancino di precisione, materiale per il taglio e confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Il Passanante veniva per ciò tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e quanto rinvenuto sottoposto a sequestro, assunto in carico e debitamente custodito in attesa di essere versato presso l’ufficio corpi di reato.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso casa circondariale trapani “Pietro Cerulli” a disposizione A.G.