CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Quello del malfunzionamento dell’Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune è un problema ormai conosciuto. Sono anni che il sito registra problemi e malfunzionamenti, più volte segnalati anche dal nostro giornale.
Oggi è il gruppo di opposizione “Castellammare 2.0” che denuncia l’oscuramento del sito da oltre un mese, rendendo impossibile la consultazione dell’albo Pretorio.
“Il gruppo Consiliare CASTELLAMMARE 2.0 – scrivono in una nota – precisa che non è più possibile la consultazione delle delibere sul sito istituzionale del Comune di Castellammare del Golfo. Dopo avere segnalato il malfunzionamento agli uffici preposti, il sito è stato parzialmente riattivato ma non è comunque possibile la consultazione delle deliberazioni antecedenti al 16 settembre 2019. È stato tolto uno strumento fondamentale all’opposizione che, attraverso la consultazione della piattaforma, svolgeva la fondamentale opera di vigilanza e controllo sull’operato dell’Amministrazione Comunale. Pertanto – concludono – riteniamo doveroso che il Sindaco si attivi, con ogni mezzo e senza indugio al ripristino dell’importante strumento di consultazione degli atti amministrativi, dando per la prima volta sostanza al termine “trasparenza” che spesso si fregia di utilizzare senza poi darvi seguito”.