Un incontro a Palermo tra i rappresentanti delle “Isole Minori” e il Governo regionale sulle problematiche che colpiscono queste isole
Ieri a Palermo si svolto un incontro tra i rappresentati delle cosiddette “Isole Minori” e il Governo regionale presieduto da Nello Musumeci, al centro del confronto infrastrutture, sanità, acqua, rifiuti e tanti altri aspetti che vedono i cittadini delle “Isole Minori” svantaggiati rispetto a tutti gli altri siciliani.
Acqua, rifiuti, infrastrutture, sanità e tanti altri aspetti. Altri incontri.
Come sottolineato anche dall’Assessore all’Ambiente, Angelo Parisi, presente all’incontro con Musumeci, le problematiche principali sono state affrontate (Acqua, rifiuti, sanità, infrastrutture) e si svolgeranno altri incontri per constatare ciò che si è fatto in relazione alle problematiche esposte.
Concomitanza di problemi bloccano le “Isole Minori”
Le “Isole Minori” o, come meglio ama dire l’Assessore Parisi, “Isole più piccole” spesso rischiano l’isolamento e anche questo potrebbe far sentire i cittadini di queste appartenenti alla categoria “Serie B”, per esempio la concomitanza di due problematiche: smaltimento dei rifiuti e il non poter trasportarli in discarica per il mal tempo, che spesso fanno sì che ne persone o cose possano arrivare presso i porti di Trapani, Palermo ed altri.
Di tutto questo abbiamo parlato con l’Assessore all’Ambiente di Pantelleria Angelo Parisi. In seconda battuta vedrete l’intervista al Presidente della Regione Nello Musumeci.