Nella nottata dello scorso 16 febbraio, i Carabinieri delle stazioni di Carini e Villagrazia di Carini, impegnati in uno specifico servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori hanno tratto in arresto, P.c. 24enne del luogo, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno.
I militari, transitando in via Liegi del comune di Carini, hanno notato del movimento anomalo all’interno di una villetta, intervenuti prontamente notavano due persone intente a caricare in una macchina mobilia e suppellettili.
Il primo veniva immediatamente bloccato e arrestato per furto in flagranza, mentre il secondo, ben noto alle forze dell’ordine, si dava a repentina fuga a bordo del veicolo usato per commettere il furto investendo altresì un carabiniere che è dovuto ricorrere alle cure mediche.
Durante il successivo inseguimento il malfattore abbandonava l’auto continuando il fuggifuggi per i campi favorito dal buio della notte.
L’arrestato che da un successivo controllo è emerso essere percettore del reddito di cittadinanza, è stato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari.
Il complice che si è dato alla fuga, identificato in M.V. 28enne di Carini, denunciato in stato di libertà per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e altro.
Da successivi accertamenti è emerso che la vettura usata per commettere il furto era stata rubata precedentemente nell’hinterland carinese.