Un nuovo caso ad Alcamo, uno a Castellammare e un decesso al Covid Hospital di Marsala
TRAPANI. Morto oggi un uomo di Mazara del Vallo ricoverato al Covid Hospital “Paolo Borsellino” di Marsala. Intanto confermato il nuovo caso di ieri a Castellammare del Golfo. Si tratta di un ragazzo che sta facendo la quarantena obbligatoria in una casa di sua proprietà in città, a confermarlo ieri il Sindaco Nicola Rizzo. Intanto anche oggi si registra un nuovo caso di Covid-19 ad Alcamo.
L’aggiornamento dei casi positivi al Covid-19 per oggi, 7 aprile 2020, nella provincia di Trapani, diramato dall’ASP, indica in totale 94 casi così distribuiti: Alcamo 17 (di cui 2 di Castellammare del Golfo); Castelvetrano 7; Erice 5; Valderice 8; Marsala 10; Mazara del Vallo 4; Paceco 2; Salemi 22; Trapani 11; Campobello di Mazara 5; Castellammare del Golfo 3 (compreso il soggetto deceduto e più 2 inseriti nel bilancio del vicino comune di Alcamo). Ricoverati 23, Trapani 10 tutti nel reparto Covid. Marsala 13: Terapia Intensiva 3, Terapia Sub Intensiva 2 e reparto Covid 8. Guariti 2. Decessi 4. Totale tamponi effettuati 1869.
L’eventuale differenza con il dato relativo ai casi positivi riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati inizialmente come residenti sul territorio trapanese, ma da indagine epidemiologica risultati residenti in altre province.