ALCAMO. Sono stati resi noti, dal comandante della Polizia Municipale del Comune di Alcamo, dott. Giuseppe Fazio, i controlli effettuati sul territorio alcamese riguardanti il rispetto delle regole sulle misure di contenimento del Coronavirus. I dati considerati sono presi a partire dal 3 Marzo.
“I Controlli su strada – dichiara il Comandante Fazio – hanno riguardato nr. 3119 persone; mentre i Controlli per la quarantena hanno interessato 329 soggetti che si sono autodenunciati per quarantena fiduciaria, detti controlli sono stati eseguiti presso il loro domicilio e sono risultati tutti regolarmente a casa. Le violazioni accertate alle norme anticovid sono risultate 40 per mancato rispetto delle Regole su strada; si rileva, invece, che non risultano attività commerciali sanzionate”.
Secondo l’Assessore Fabio Butera “i controlli dimostrano che i cittadini alcamesi sono rispettosi delle regole per il contenimento da corona virus; un grazie quindi alla cittadinanza. Bisogna mantenere i comportamenti virtuosi perché il rispetto della salute è prioritario”.