Specie a rischio ad Alcamo Marina: Tutela o Estinzione?

Come ben sappiamo negli ultimi giorni le spiagge alcamesi sono state affollate da molti interessati e curiosi, in quanto luogo in cui alcuni animali in via di estinzione hanno deciso di depositare le proprie uova: la tartaruga Caretta Caretta, e l’uccello Fratino. Caso quello del Fratino, che ha purtroppo avuto un triste epilogo, con la distruzione e la depredazione del nido.

Il Forum Civico che si terrà nella giornata di oggi al SindBad di Alcamo Marina si domanda: qual’è il destino che attende questi cuccioli di animale. Dal titolo “Tutela o Estinzione?”, l’incontro di oggi ospiterà: l’ecologa marina Manuela Dara e l’esperto ambientalista Girolamo Culmone. Con l’obiettivo di portare la riflessione dei cittadini e non solo, sulla cosa che di più caro abbiamo: l’ambiente e tutti i suoi esseri viventi. Come mancare?

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePalermo: Controlli antidroga al porto, sequestrati 35 gr di sostanze stupefacenti
Articolo successivo50° di sacerdozio del Vescovo monsignor Domenico Mogavero
Vanessa Provenzano, nata a Palermo, classe 1998, si laurea all'Alma Mater di Bologna in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Sempre in prima linea: Ambiente, Natura e Politica ma neanche la pizza scherza.