Il Comune di Alcamo, Assessorato alle Risorse Umane organizza in collaborazione con ANUTEL, Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali, un corso di formazione in house rivolto ai dipendenti categoria C a tempo determinato e finalizzato alla formazione specifica per “specialisti recupero crediti – funzionari responsabili della riscossione”.
Il corso si svolgerà nelle giornate del 24 e 25 luglio per un totale di 16 ore ed un esame finale, le richieste di partecipazione on line si chiudono martedì 21 luglio alle ore 11:00.
Dichiara l’assessore al Personale Fabio Butera “come già preannunciato nei giorni scorsi, la prossima settimana, il 24 ed il 25 Luglio si svolgerà il corso finalizzato a formare il personale per il recupero crediti. Il corso rientra fra le iniziative che l’Amministrazione sta mettendo a punto, da anni, per valorizzare e specializzare il personale, adeguandolo alle esigenze attuali. Il corso di formazione consentirà di individuare tra il personale precario di categoria C, i lavoratori che andranno a ricoprire quel fondamentale profilo professionale di “Specialista del recupero crediti” che è così importante per il nostro comune e a tutt’oggi assente.
“Questo è l’ultimo passo – prosegue l’Assessore – che va fatto per poter finalmente bandire i concorsi di cat. C per tutti i profili professionali. L’Amministrazione è determinata a chiudere, entro la fine dell’anno, tutte le procedure inerenti la stabilizzazione del personale precario, mettendo fine ad una dimensione lavorativa che si è protratta troppo a lungo.”