Marsala: la campagna elettorale si presenta già frizzante
Di certo non posso costringere nessuno a tenere un comportamento rispettoso e ad usare un linguaggio consono ad una competizione elettorale civile. Ma una cosa posso farla, posso prendere un impegno con la città. Mi impegno a non rispondere a tono, a non scendere sul personale, a non alimentare odio e rancore ed a parlare esclusivamente dei problemi di Marsala e di cosa intendo fare per risolverli.
Capisco che la competizione possa scaldare gli animi ma per me la sfida è politica, non personale: ho deciso di candidarmi per amore della mia città, non contro qualcuno. Nei mesi passati, Marsala ha sofferto abbastanza e sento chiaro e forte il bisogno dei cittadini di parlare di fatti concreti e non di sterili attacchi, che di certo non risolvono i problemi della città. Pertanto, questo mio impegno a mantenere un certo stile vuole essere un contributo al rasserenamento del clima cittadino. Invito tutte le liste della mia coalizione a fare altrettanto ed a concentrarsi solo sui problemi che intendiamo affrontare e risolvere insieme ai cittadini”.
La campagna elettorale è al momento segnata dall’incertezza della candidatura della miss della politica trapanese Giulia Adamo, ex presidente della Provincia, ex deputato regionale ex sindaco di Marsala. La sua condanna per peculato, a proposito dell’utilizzo di fondi pubblici dell’Ars destinati ai gruppi parlamentari, minerebbe la sua corsa a prima cittadina. I Cinquestelle hanno deciso di non seguire alcuna alleanza col Pd, che sostiene Di Girolamo, e di candidare Aldo Rodriquez.