A partire da lunedì 3 Agosto saranno attivi lungo il lato destro, carreggiata Nord del Viale Europa, una delle principali arterie cittadine, gli stalli a pagamento.
A darne notizia l’Assessore alla mobilità sostenibile del comune di Alcamo, Giuseppe Campo che dichiara “in questa prima fase, il ticket di pagamento dovrà essere visibile sull’auto; nel breve periodo si passerà a mettere in funzione le colonnine (ticket sempre da esporre sul cruscotto) e sarà possibile effettuare il pagamento telematico.
La relativa segnaletica orizzontale e verticale lungo la carreggiata Nord, lato dx secondo il senso di marcia è già stata realizzata. Mentre per il lato sx è prevista per ora la sosta libera”.
Nello specifico, in Viale Europa lungo la carreggiata nord lato dx secondo il senso di marcia (dall’intersezione con la Via M. Riposo a P.zza Vittime di Nassiriya) saranno installati 125 stalli di sosta a pagamento del tipo longitudinale con vigenza dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00, escluso i giorni festivi.
Mentre per la Carreggiata Nord, lato Sud sono previsti stalli di sosta liberi.