TRAPANI. L’aggiornamento quotidiano dell’Asp di Trapani, alle 10 di questa mattina, non presenta alcuna variazione rispetto ai dati sui contagi riscontrati nella giornata di ieri. La situazione sanitaria appare stabile e sotto la lente d’ingrandimento costante del personale sanitario dislocato in tutta la Provincia di Trapani. Intanto, nella giornata di ieri, l’azienda sanitaria trapanese ha anche avviato i test sierologici per personale scolastico, tra docenti e Ata, per garantire la ripresa dell’avvio scolastico secondo i protocolli nazionali.
Questo l’aggiornamento, alle ore 10 di oggi: Totale casi attuali positivi 19 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Castelvetrano 0; Calatafimi-Segesta 1; Trapani 6; Valderice 1; Alcamo 2; Partanna 0; Buseto Palizzolo 0; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 0; Erice 2; Gibellina 0; Marsala 6, Mazara del Vallo 0; Paceco 1; Salemi 0
Totale tamponi effettuati 22.016
Test sierologici su personale sanitario 9.676
Test per ricerca antigene 1.173
Decessi 5; Guariti e dimessi 130
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.