Partanna, sorpresi a rubare legna: arrestati di Carabinieri

PARTANNA. Nella giornata di lunedì 28 settembre, i Carabinieri della Stazione di Partanna, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto Sanfilippo Antonino, cl. 43, partannese, gravato da precedenti di polizia e Zinnati Gasparino, cl.72, residente a Partanna, con l’accusa di furto aggravato di legna in una proprietà privata.

Nello specifico, dopo aver ricevuto la richiesta di intervento da parte del proprietario di un fondo agricolo sito in Contrada “Donzelle”, che aveva udito un sospetto rumore di motoseghe, i militari hanno raggiunto immediatamente il luogo in cui si stava consumando il furto. Sul posto, si sono trovati la strada sbarrata da un grosso tronco appena tagliato e, dopo aver percorso un breve tragitto a piedi, hanno potuto notare la presenza dei due soggetti che, attrezzati di motoseghe e troncarami, stavano tagliando dalla base diversi alberi di mandorlo dislocati all’interno dell’appezzamento. Nell’occorso, i militari operanti hanno accertato che gli stessi si erano già appropriati di circa 4 metri cubi di legna, caricandoli su un furgoncino.

Per tali motivi, entrambi sono stati condotti presso gli Uffici del Comando Compagnia di Castelvetrano, dove, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto e ristretti presso le rispettive abitazioni in attesa del rito direttissimo mentre la refurtiva recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Nel corso dell’udienza, la competente Autorità Giudiziaria, condividendo pienamente l’operato dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto di  Sanfilippo e Zinnati.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteViolenza “razzista” a Marsala. L’ANPI ringrazia le forze dell’ordine.
Articolo successivoCastellammare, “giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione”