Mazara, 33enne scoperto fuori casa nonostante gli arresti domiciliari: denunciato

MAZARA DEL VALLO. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà A.F., mazarese, cl. 87, per il reato di evasione.

L’uomo, nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a seguito di un controllo da parte dei militari dell’Arma, è stato sorpreso all’esterno della propria abitazione in palese violazione delle prescrizioni impartite, in quanto sprovvisto di autorizzazione e senza un giustificato motivo.

Subito dopo aver condotto il 33enne all’interno, i Carabinieri hanno ritenuto opportuno procedere ad una perquisizione personale che ha permesso di trovare una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, verosimilmente acquistata mentre si trovava fuori dalla propria abitazione.

Per tali motivi, i Carabinieri operanti hanno deferito l’uomo alla competente Autorità Giudiziaria segnalandolo, inoltre, alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntore non terapeutico di sostanze stupefacenti.

L’attività di controllo dei soggetti gravati da misure restrittive della libertà, che le pattuglie dispiegate sul territorio svolgono giornalmente, ha permesso, anche in questa circostanza, la regolare osservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePresunti reati ambientali a Favignana, Legambiente: “La questione dell’approvvigionamento dell’energia delle Egadi deve essere prioritaria”
Articolo successivoExtinction rebellion e Fridays for Future annunciano “azione pacifica di disobbedienza civile”