“Mi illumino di Meno”, anche Alcamo per la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Il Comune di Alcamo, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa “Mi illumino di Meno” promossa dal programma radiofonico giornaliero Caterpillar, in onda su Radio 2, accogliendo anche la proposta del Lions Club Distretto 108 YB Sicilia di spegnere un monumento simbolo della Città.

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2021 oggi venerdì 26 marzo è dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “l’amministrazione aderisce, ancora una volta, alla manifestazione “M’illumino di meno” perché ne riconosce il valore simbolico e reale di risparmio energetico, l’Italia si spegne per un paio d’ore, invitando tutti alla riflessione. Ormai la sostenibilità ambientale è diventata una necessità da perseguire, dobbiamo in quanto istituzioni e cittadini essere sempre più attenti alle emergenze climatiche. Pertanto, spegneremo l’illuminazione del Castello dei Conti di Modica dalle ore 18 e per l’intera notte.”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsala, pulizia straordinaria e isola ecologica ad Amabilina. Grillo: “Incoraggiante collaborazione con residenti”
Articolo successivoSalemi premiata con oltre 45mila euro per la raccolta differenziata