“Una delibera molto pericolosa”, così il Consigliere Comunale UDC Saverio Messana ha definito quella che è stata votata l’altro ieri da massimo consesso di Alcamo
Un no deciso del Consigliere Comunale di Alcamo dell’UDC, Saverio Messana, alla delibera sulla tariffa TARI (“tassa sui rifiuti”). In particolare Messana ha ravvisato come un allarme sociale la tariffa che ricadrà sulle imprese, il che significa anche famiglie. Il danno sarà, sempre secondo Messana, anche al netto del “fondone” che attutirà l’impatto, ma per il futuro la delibera attuale sembra solo consegnare la problematica a chi governerà dopo.
Una delibera “aumento” e in questo caso il Consigliere Comunale dell’UDC ricorda a tutti cosa è successo nel 2015, quando si decise di deliberare per sistemare la sorgente Cannizzaro ed aumentare la tassa “hanno fatto delle manifestazioni, hanno fatto dei cartelloni con i volti dei consiglieri che hanno votato quella delibera, ma quella delibera è servita a fare arrivare l’acqua ora“.
L’intervista al Consigliere Comunale UDC di Alcamo, Saverio Messana