Vito Bongiorno, l’artista di origine alcamese, è stato notato in dolce compagnia con la celebre attrice e showgirl Nathaly Caldonazzo. Amore? Progetti comuni?
E’ Amore, sarà Amore? Si tratta di progetti comuni nel settore artistico? Di sicuro la coppia, Nathaly Caldonazzo-Vito Bongiorno, promette bene a livello artistico, quindi di sicuro porterà a produrre cose buone.
Il valore artistico della “coppia”
Cose buone, perché? Si conosce il valore artistico di Nathaly Caldonazzo, protagonista in TV, nei cinema e nei teatri, è stata protagonista anche ad Alcamo di una delle rassegne della Cooperativa Piccolo Teatro, e quello dell’artista di origine alcamese Vito Bongiorno, quest’ultimo, che non ha tagliato le radici con la cittadina del trapanese, infatti oltre a ritornare più volte ad Alcamo, dove abita sua sorella, e sempre nella cittadina del trapanese si possono trovare presso il MACA, Museo di Arte Contemporanea, sue opere molto belle e impregnate di grande significato, ne abbiamo dato testimonianza con un nostro video, Vito Bongiorno e il “Carbone” di denuncia.
Alcamo simbolo del destino?
La Caldonazzo ha recitato ad Alcamo e Bongiorno è originario di Alcamo, un segno del destino? E’ Amore o lo sarà? Naturalmente non si può non sperare in un amore, questo genere di storie danno speranza, ogni amore che nasce immette nell’aria un “odore” che speriamo possa inebriare il mondo e renderlo pieno di Pace. Ma alla fine su questo versante saranno pure affari loro.
Vito Bongiorno e la sua arte, non la solita solfa
Vito Bongiorno e la sua arte naturalmente non si fermano alle opere presenti ad Alcamo, infatti stiamo parlando di un artista che porta il nome della propria città di origine e della sua Italia in tutto il mondo. Bongiorno ha vissuto tra il 1985 e 1987 a Monaco di Baviera e successivamente a New York, portando con se la sua arte e il messaggio di questa, non la solita solfa della denuncia chiusa dentro gli schemi, ma una denuncia e un descrivere la società che va oltre i paletti che tentano di far diventare tutto scontato e di moda. La sua è l’anima del cittadino del mondo, che ama il mondo e che esprime anche la sofferenza inflittagli da chi invece si rinchiude negli steccati e mette i paletti al proprio pensiero e azione. Per esprimere tutto ciò Bongiorno utilizza il carbone e la cenere.
ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO
“Dipinti sull’acqua” e diciannove tele di artisti vissuti negli ultimi due secoli
“Dipinti sull’acqua” e diciannove tele di artisti vissuti negli ultimi due secoli
“Ad Assisi come a Roma i buchi neri per non farsi ingoiare dall’esistente” dell’alcamese Bongiorno