Castellammare, volontari puliscono area in stato di degrado

Ieri i volontari hanno ripulito il piazzale Baden Powell

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. “La pulizia di piazzale Rovigo, a Castellammare del Golfo, è un esempio di collaborazione civica a cura dei volontari che ieri mattina si sono adoperati per sensibilizzare a non sporcare, rispettare l’ambiente e migliorare il decoro urbano e che ringraziamo”. L’iniziativa, sottolineano il Sindaco Nicolò Rizzo e l’ Assessore all’Ambiente Antonio Senia a titolo volontariato a cura dell’associazione “La via della felicità”.

I volontari ieri mattina si sono sbracciati per liberare il piazzale da plastica, vetro e scarti di potatura abbandonati. L’area in passato è stata al centro di diverse iniziative e di campagne di sensibilizzazione con raccolte di rifiuti organizzate da scout e volontari di associazioni. Ieri i volontari dell’Associazione “La via della Felicità” hanno dato dignità e decoro al piazzale intitolato a Baden Powell, fondatore del movimento scout.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePresso ITET Caruso di Alcamo incontro tra il mondo dell’imprenditoria e le istituzioni politiche educative e formative
Articolo successivoAggiudicato il ripristino della ferrovia Palermo-Trapani via Milo, Falcone: “Ora normalità per il Trapanese”