Si terrà il prossimo 23 marzo 2022 alle ore 9.30, presso l’Auditorium della Cittadella dei Giovani di via Ugo Foscolo ad Alcamo, la conferenza stampa di presentazione del Progetto Co.Art e la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa a supporto delle attività connesse all’ACLAB (Atelier creativo per l’incubatore d’impresa che nascerà presso la cittadella dei giovani).
Interverranno le associazioni di categoria, i centri di ricerca, l’università, le organizzazioni del terzo settore, le fondazioni e gli enti pubblici che hanno aderito al Protocollo d’intesa e che svolgeranno un ruolo di supporto all’Ente Comune di Alcamo per lo svolgimento delle attività dell’ACLAB “Co.Art”.
Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore ai progetti di innovazione Gaspare Benenati “siamo contenti di poter presentare alla stampa il Co. Art e quanto finora abbiamo fatto per avviare i primi step del progetto fra cui pubblicare un avviso rivolto a giovani, donne, aspiranti artigiani, pmi e artigiani per la selezione di n° 40 idee progettuali innovative da coinvolgere in un percorso di formazione imprenditoriale, coaching e di incubazione di impresa. Il percorso ha la durata di 180 ora da svolgersi in un
periodo massimo di 6 mesi”.