CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Attraverso una nota stampa del Sindaco di Castellammare del Golfo si rende noto che, a scopo cautelativo e in attesa di altri approfondimenti, si dispone il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili. Il divieto nasce da un primo campione d’acqua esaminato, dall’ufficio di igiene e sanità dell’Asp, in un’abitazione privata che presenta valori difformi rispetto a quelli previsti dalla legge. Nello specifico si tratta di presenza di Coliformi ed Escherichia coli. In proposito è stato predisposto l’aumento del dosaggio di clorazione oltre al ricorso ad altre verifiche e campionamenti lungo tutta la rete idrica.
A seguito di questa evidenza il Sindaco Nicolò Rizzo per motivi igienico sanitari ha disposto l’ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua da tutte le utenze idriche comunali.
“Si tratta – commenta Rizzo – di un provvedimento cautelativo poiché avremo un quadro chiaro solo nei prossimi giorni. Il divieto – conclude il Sindaco – durerà fin quando non avremo certezze sulla potabilità”.