In piazza con un foglio bianco, dove simbolicamente riscrivere la nuova storia di Castelvetrano.

CASTELVETRANO. È l’invito che Giuseppe Cimarosa ha rivolto a tutti per oggi pomeriggio alle ore 16, in piazza Ruggero Settimo a Castelvetrano.

A due giorni dall’arresto del boss Matteo Messina Denaro il cugino acquisito del super latitante ha pensato di organizzare un’iniziativa in piazza dal valore simbolico: “Si tratta di una manifestazione silenziosa e pacifica nel quartiere dove Matteo Messina Denaro è nato e dove vive ancora il resto della sua famiglia”. Cimarosa, regista di teatro equestre e gestore di un maneggio, è figlio di Rosa Filardo, cugina di primo grado di Matteo Messina Denaro e di Lorenzo Cimarosa, morto nel 2017 dopo aver collaborato con la giustizia. “Ribellarsi alla mafia e gioire di questo arresto è un nostro dovere di siciliani onesti.
Fino a oggi la nostra storia è stata segnata e scritta dagli errori degli altri, da oggi ce la scriviamo da soli”, dice.

Fonte: Ansa.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMessina Denaro, medici coinvolti nell’inchiesta, il presidente Barraco: “Attiverò da subito l’iter di garanzia e tutela della professione”
Articolo successivoFabrizio Fonte sarà il candidato a Sindaco di SiAmo Custonaci