È grande l’attesa per la tredicesima edizione di Alcart che quest’anno presenta nelle giornate del 5, 6, e 7 agosto: talks, presentazioni di libri, installazioni e mostre fotografiche organizzate nel centro storico della città di Alcamo. Nelle serate dell’8 e 9 agosto sono previsti i concerti nel suggestivo sito dell’anfiteatro Ex Cave Orto di Ballo.
Ogni anno Alcart vede esibirsi artisti innovativi, incontra scrittori, fotografi e personalità della vita politica che rappresentano il meglio della scena nazionale contemporanea.
Nel corso delle passate edizioni hanno partecipato, a titolo di esempio, cantanti del calibro di: Willie Peyote, Pinguini Tattici Nucleari, Ex-Otago, Dutch Nazari, Ariete, Margherita Vicario, Fulminacci, Guè, Pop X, Ditonellapiaga. Anche per la tredicesima edizione, ci anticipano gli organizzatori “la qualità degli eventimusicali, e non solo, continueranno a essere di altissimo livello portando sul palco realtà emergenti e artisti affermati nel panorama musicale italiano”. Infatti, dalla line up, si possono conoscere alcuni degli artisti che si esibiranno durante le serate dedicate ai live: martedì 8 agosto Francesca Michelin e nella serata successiva sarà la volta di Whitemary, Venerus e Bruno Bellissimo.
Grazie all’associazione Creattiva e ai giovani volontari che sostengono e credono nella valorizzazione del tessuto socioculturale della città di Alcamo, il festival è ormai da tempo considerato a livello regionale uno tra i più interessanti del panorama culturale siciliano, in cui i momenti di aggregazione promuovono la diversità culturale e la creatività artistica. Anche per questo, si torna a scommettere sul contest musicale BeAlcart, dove numerosi artisti emergenti avranno la possibilità di esibirsi durante i concerti dell’8 e 9 agosto. Tutte le informazioni utili sulla modalità d’iscrizione e selezione al contest sono disponibili sul sito ufficiale di Alcart Festival.
Sui canali social ufficiali “Alcart Festival” nei prossimi giorni troverete tutti gli aggiornamenti sul programma.