Una grande prestazione per gli alunni della Scuola Media “P.M. Rocca” di Alcamo, al concorso internazionale di esecuzione musicale “Salvatore Capizzi & Antonino Maiorana” tenutosi a Buseto Palizzolo. L’evento, tenutosi venerdì scorso 12 maggio, riservato alle Scuole di I grado ad indirizzo musicali e giovani musicisti, è organizzato dall’associazione “Giacomo Candela” con l’obiettivo di promuovere e incentivare l’attività musicale giovanile, si è svolto dall’8 al 14 maggio.
Al concorso hanno partecipato centinaia di studenti, tutti giovani musicisti delle scuole medie ad indirizzo musicale suddivisi in 3 sezioni: solisti, gruppi e orchestre.
Tutti gli alunni della scuola “P.M. Rocca” sono stati premiati, a cominciare da un primo premio per l’orchestra, che ha visto la partecipazione delle classi di violino, clarinetto, pianoforte e chitarra. Nella sezione solisti, si sono distinti diversi studenti alcamesi ottenendo il primo premio: Miriam Adragna (pianoforte), Paride Evola (pianoforte), Tommaso Gulli (pianoforte), Chiara Lombardo (chitarra) e Alessio Pipitone (chitarra).
Nella sezione gruppi, il primo premio per il quintetto di chitarre composto da Gaspare Gambino, Chiara Lombardo, Adriano Lucchese, Alessio Pipitone e Samuele Scurto.Il gruppo di chitarra, inoltre, è vincitore di un ulteriore premio speciale, rappresentato da una borsa di studio offerta dal Rotary Club di Trapani-Erice.
Risultati gratificanti, quindi, per la scuola “P.M Rocca” di Alcamo. Grandissima gioia e soddisfazione da tutti i partecipanti, che rientrano tra i banchi di scuola con un rinnovato entusiasmo, fieri del risultato ottenuto.