San Vito, la Dc entra in Consiglio comunale

TRAPANI – Tre consiglieri del Comune di San Vito aderiscono alla Democrazia Cristiana. Si tratta di Francesco Valenza, attualmente capogruppo di minoranza, Giuseppe Catanese ed Elisa Cracolici, gruppo che fa capo all’ex sindaco Giuseppe Peraino. L’ufficializzazione, questa mattina, alla presenza del segretario nazionale della Dc, Totò Cuffaro e dell’ex assessore comunale, Francesca De Luca.

“Abbiamo deciso di aderire alla Dc, un partito che punta alla rinascita dei territori e dei valori più importanti: un partito nuovo, libero, aperto, realmente partecipato e trasparente che in questo periodo ha dimostrato di essere forza aggregante. La Dc rappresenta ciò che i cittadini chiedono: piena partecipazione alla vita della comunità”, dichiarano Valenza, Catanese e Cracolici.

“La Dc entra in Consiglio comunale anche a San Vito – dichiara il segretario nazionale del partito, Totò Cuffaro -. Valenza, Catanese e Cracolici hanno deciso di sposare il nostro progetto e a loro vanno i nostri auguri di buon lavoro”.

“Siamo felici di accogliere nella Democrazia Cristiana i tre consiglieri comunali che hanno deciso di condividere il nostro progetto – dichiara il dirigente regionale della Dc, Giacomo Scala –. Da un lato, il numero di amministratori degli enti locali e di consiglieri comunali che aderiscono alla Democrazia Cristiana e dall’altro, l’apprezzamento che riscontriamo nella gente, ci confermano che stiamo lavorando nella giusta direzione”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestro navi, i sindaci delle isole chiedono l’intervento urgente dello Stato
Articolo successivoNaviganti: il Circo Contemporaneo e le Arti Performative sbarcano a San Vito Lo Capo dal 23 al 25 Giugno