Girgenti Acque: prosciolti Miccichè, Pitruzzella, Scoma e Diomede

Il gup di Agrigento ha prosciolto l’ex parlamentare siciliano Francesco Scoma difeso dall’avvocato Giuseppe Di Peri, l’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, difeso dalla penalista Grazia Volo – entrambi erano accusati di finanziamento illecito ai partiti – e Giovanni Pitruzzella, ex Garante della concorrenza assistito dagli avvocati Giovanni Di Benedetto e Marcello Montalbano, imputato di associazione a delinquere. Proscioglimento pure per l’ex prefetto di Agrigento Nicola Diomede dai reati di abuso d’ufficio e concorso esterno in associazione a delinquere, era assistito dall’avvocato Monica Genovese.

Tutti erano coinvolti nell’inchiesta denominata “Waterloo” sulla presunta organizzazione a delinquere che sarebbe stata messa in piedi dall’imprenditore Marco Campione, ex presidente di Girgenti acque, società che gestiva il servizio idrico nell’Agrigentino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl giornalismo d’inchiesta non è la spalla delle procure. La replica del Presidente della Fnsi a Marina Berlusconi
Articolo successivoAncora un peschereccio italiano sotto il tiro dei militari libici