Presenti alcuni parenti tra cui la sorella, il fratello, la nipote, che è stata anche suo legale, e la figlia Lorenza
La salma dell’ex super latitante Matteo Messina Denaro è arrivata al cimitero di Castelvetrano, dove verrà sepolta. A scortarla la Polizia. Presenti i familiari, tra cui le sorelle Bice e Giovanna, il fratello Salvatore, la nipote Lorenza Guttadauro, che è stata anche suo legale, e la figlia Lorenza che ha chiesto di recente di poter avere il cognome del padre. Tra i parenti anche Vincenzo Panicola (marito di Patrizia Messina Denaro che è in carcere insieme alla sorella Rosalia) e alcuni nipoti del boss.
Non è prevista nessuna cerimonia religiosa ma solamente la tumulazione della salma. Come ha ribadito ieri anche il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella. «In questo momento noi come Chiesa stiamo dalle parti delle vittime, stiamo dalla parte della giustizia, perché le persone che hanno subìto ogni forma di violenza atroce, fatta di morte, possano sentirsi accompagnati da processi urgenti che la società civile, forze dell’ordine, magistratura ma anche la comunità scolastica ed ecclesiastica deve avviare, per liberare questo territorio dalla cultura della sopraffazione, della prepotenza, della logica del più forte», ha detto.
E non ci sarà neppure una benedizione di un sacerdote, dato che in un pizzino il boss aveva espresso la volontà di rifiutare le esequie religiose.
Fonte la stampa.it