Alcamo. Pubblicato l’avviso per la gestione degli impianti sportivi comunali

ALCAMO. È stato pubblicato sul sito del Comune l’avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati alla riqualificazione e gestione degli impianti sportivi comunali, ossia il Catella  e i campi sportivi siti tra la via Pia Opera Pastore e via Pirrello.

L’ intento è sfruttare le opportunità concesse dal D lgs 38/21 art 5 (entrato in vigore l’1 gennaio 2023) riguardanti: costruzione, ristrutturazione, ripristino di impianti sportivi esistenti e la successiva gestione.

“L’ avviso – afferma l’assessore allo sport e agli impianti sportivi, Gaspare Benenati,– viene dopo l’indagine esplorativa del mese di luglio, quando tante associazioni sportive hanno espresso l’intenzione di iniziare un nuovo percorso. Infatti – continua l’assessore – le recenti modifiche normative applicate con la riforma dello sport spingono verso una gestione delle associazioni sportive che possa essere più professionale e meno amatoriale. La recente riforma ha previsto anche numerosi vantaggi per le associazioni sportive che gestiscono impianti sportivi, che se fruttati in modo intelligente, potranno portare benefici all’intera collettività.”

Per informazioni:  https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/121772/individuazione-soggetti-interessati-a-riqualificare-impianti-sportivi-comunali?type=3

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, appalti e bancarotte: due imprenditori condannati, sette assolti
Articolo successivoMaltrattamenti contro la propria madre: arrestato un alcamese e un giovane di Custonaci