Politiche giovanili: riaperte le iscrizioni alla consulta. Entro il 15 febbraio si può presentare ancora richiesta al protocollo o tramite pec
CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Riaperte le iscrizioni per il rinnovo delle cariche della consulta giovanile. L’amministrazione comunale ha deciso di riaprire i termini per consentire le iscrizioni a più giovani poiché il precedente avviso era stato emesso nel periodo delle festività natalizie ed erano pervenute poche istanze.
Per le iscrizioni occorre presentare, entro il 15 febbraio 2024, apposito modello pubblicato all’albo pretorio sul sito internet comunale (www.comune.castellammare.tp. it) o da ritirare all’ufficio politiche giovanili di Palazzo Crociferi, al primo piano di corso Mattarella (referente Rosaria Di Bartolo).
Come previsto nel regolamento approvato dal consiglio comunale il 24 ottobre, possono richiedere di far parte della consulta giovanile i residenti a Castellammare del Golfo da almeno due anni e di età compresa fra 16 ed i 30 anni.
Le adesioni devono essere consegnate al protocollo di corso B. Mattarella 24 o inviate tramite posta elettronica (comune.castellammare.tp@pec. it).
Il presidente della consulta, in base al nuovo regolamento, non sarà più di diritto l’assessore alle politiche giovanili, attualmente Giovanni D’Aguanno, ma sarà eletto tra gli aderenti alla consulta.
Della consulta possono far parte anche rappresentanti di organizzazioni giovanili, associazioni, cooperative, parrocchie, gruppi politici ed istituti scolastici di istruzione superiore con la nomina di un rappresentante di età compresa tra i 16 ed i 30 anni.