MONREALE. I Carabinieri della Compagnia di Monreale, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un uomo di 29 anni, noto alle forze dell’ordine, per detenzione e spaccio di droga.
I militari della Stazione di San Cipirello, durante un servizio finalizzato al contrasto degli stupefacenti, hanno effettuato una perquisizione domiciliare e arrestato un uomo del luogo, il quale deteneva in casa, all’interno di un’intercapedine creata nella parete del bagno: 240 grammi di cocaina di cui, 206 dosi suddivise pronte per la vendita al dettaglio e 180 grammi di cocaina pura in cristalli, materiale vario per il confezionamento e oltre 8 mila euro in contanti.
La droga è stata sequestrata e inviata al competente Laboratorio Analisi per le Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo, per gli accertamenti tecnici.
L’uomo, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato condotto presso la casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli”. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
L’indagato è solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.