Riaprire subito la stazione ferroviaria di Fulgatore, nel Comune di Erice. Questo il tema dell’interrogazione urgente depositata, lo scorso 17 aprile, dal deputato trapanese del PD, Dario Safina, indirizzata al presidente della Regione, Renato Schifani e all’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò.
“La stazione ferroviaria di Fulgatore – spiega Safina – ha rappresentato per decenni un importante punto di riferimento per l’utenza della comunità agro-ericina. La sua chiusura nel 2013, a causa di una frana sulla linea ferroviaria Palermo-Trapani, ha generato notevoli disagi per i pendolari costretti a ricorrere a mezzi di trasporto alternativi”.
Il deputato trapanese sottolinea l’importanza di inserire la stazione di Fulgatore nel progetto di recupero dell’intera linea ferroviaria Palermo-Trapani via Milo, vista la sua posizione strategica, che coinvolge l’intero territorio circostante.
“La riattivazione del collegamento ferrato è fondamentale per garantire un servizio efficiente ai cittadini del comprensorio agro-ericino. È necessario compiere nuovi interventi per permettere la riapertura della stazione di Fulgatore e rendere la rete ferroviaria accessibile a tutti. Grazie al gruppo del Partito Democratico di Erice e al consigliere Amodeo, per aver tempestivamente posto la questione” afferma l’on. Safina.
Il deputato trapanese si rivolge, dunque, al governo regionale e a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), affinché si adoperino per concordare la riapertura della stazione ferroviaria di Fulgatore nel più breve tempo possibile.